I libri che ho letto
Giugno 2024

E anche giugno è volato via. Per me è stato un periodo intenso e impegnativo. Ma, per fortuna, trovo sempre il tempo di leggere qualche cosa... Qui sotto vi rivelo le mie letture del mese appena trascorso.

Alcune le avrete già probabilmente viste nei giorni scorsi nei miei post sulle pagine social, altre sono anteprime rispetto a ciò che posterò prossimamente, altre ancora sono letture che presento solo qui.

Per dare un senso all'elenco, per ogni libro riporto un brevissimo commento e una valutazione espressa in stelline.

Ricordo che le stelline non esprimono un giudizio di merito, ma soltanto il mio gusto personale e vanno così interpretate:

* (una stellina) - il libro non mi è piaciuto
** (due stelline) - il libro mi è piaciuto abbastanza
*** (tre stelline) - il libro mi è piaciuto
**** (quattro stelline) - il libro mi è piaciuto molto
***** (cinque stelline) - il libro mi è piaciuto moltissimo

Ed ecco i miei libri di giugno:

1. Grace Burrowes, “Il vero gentiluomo”
Classico romanzo rosa di ambientazione storica (Inghilterra, inizio ottocento).
(***)

2. Philip Wilkinson, “Michelangelo. Il giovane artista che sognava la perfezione”
Un libro pensato per i ragazzi che sintetizza la vita e l'opera del genio dell'arte Michelangelo Buonarroti.
(***)

3. Morgan Fairy, “La contessa di Roccaspina”
In un mondo fantastico e in un'epoca leggendaria, un viaggio avventuroso e una storia d'amore romantica e travolgente.
(***)

4. Marcello Simonetta, “L'enigma Montefeltro”
Un'indagine storica intrigante e alcune ipotesi suggestive.
(***)

5. Jules Verne, “Michele Strogoff”
RILETTURA
Interessante, avventuroso, coinvolgente, emozionante!
(*****)

Che cosa pensate di questi libri? Ne conoscete qualcuno?
Se volete, scrivetemi in privato o sui social (trovate i miei recapiti nella pagina del blog “Contatti e Social”), e fatemi sapere.
Un saluto! E a presto qui, per altre chiacchiere librose!

Post più popolari