Riletture

Ricordate il mio post sui 100 libri?

Riguardava l'acquisto di un quadernino nel quale inserire cento letture che ho deciso di dedicare ai miei 100 libri preferiti.

Dopo averlo acquistato ho iniziato a riflettere su come riempirlo.

Presupponendo di lasciare delle pagine vuote per le mie letture future, nella certezza di trovare sempre libri in grado di piacermi tantissimo, ho pensato che per cominciare fosse giusto concentrarmi sui libri letti fino ad ora e che mi sono rimasti nel cuore.

Ho iniziato a stilare un elenco che piano piano vi svelerò… un libro alla volta.

A mano a mano che procedevo nella compilazione del mio elenco mi sono resa conto che alcuni libri li avevo letti e riletti diverse volte, soprattutto quando ero molto giovane, mentre di altri, oltre al fatto di ricordarmi che mi erano piaciuti molto, rammentavo vagamente solo la trama. Mi sono detta che, forse, proprio questi libri meritano una rilettura, anche per verificare se dopo alcuni anni saranno in grado di generare in me le stesse sensazioni e di risvegliare le medesime emozioni.

Quindi, ecco qui!

Nonostante l'immensa pila di libri nuovi da leggere, ho deciso che ogni tanto dedicherò una rilettura a uno dei libri inseriti nel mio elenco dei 100 libri. Li segnalerò mensilmente come "riletture" nei post dei libri letti (ce ne sarà uno anche in quello, di prossima uscita, dedicato alle mie letture del mese di marzo).

E voi, amate rileggere i libri che vi sono piaciuti di più?

Se volete, rispondetemi attraverso le mie pagine social o inviatemi una e-mail (trovate tutte le info nella pagina dei contatti).

Sono curiosa di confrontarmi con voi!

Per conoscere i miei libri del cuore, invece, continuate a seguirmi.

Post più popolari